APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010
« Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto –ha dichiarato il Sindaco Nicandro Cotugno. L’Assessore al ramo Benedetto Iannacone e l’intero settore della Ragioneria hanno svolto un immenso lavoro per correggere il disavanzo che gravava da anni sulle casse del Comune. Sono state condotte in porto operazioni fondamentali come l’accordo raggiunto con Molise Acque, che ci ha consentito di rateizzare in venti anni la cifra che il Comune di Venafro dal 1984 deve all’Ente regionale, ex Erim, per la fornitura di acqua potabile.
Per questo, mi preme ringraziare il Presidente Stefano Sabatini e anche quei consiglieri presenti che hanno votato a favore di questa transazione. Mi riferisco al venafrano Massimo Marchitelli e al consigliere Di Pardo. Mi piace sottolineare che si tratta di un’operazione grandiosa per la Città perche ciò significa che i prossimi quattro Sindaci non dovranno fronteggiare un debito di 4 mln ma di 200mila euro l’anno. Un’operazione manageriale che ci ha consentito dopo tantissimo tempo di avere un bilancio « sano », tra i più virtuosi della Regione. Al termine di una lunga giornata frenetica, la Giunta ha approvato anche tre delibere inerenti i lavori in piazza Castello.
Nella seduta è stato deliberato altresì un contributo di 5mila euro per le festività patronali e mille euro per l’organizzazione del convegno sul disagio giovanile in collaborazione con la Comunità Montana. Nonostante le difficoltà che il Comune di Venafro soffre, come tutti gli enti locali per il progressivo taglio dei trasferimenti finanziari dal Governo centrale, sono orgoglioso di poter dire che siamo riusciti a varare una manovra che non prevede alcun aumento di tasse a carico dei cittadini e, questo per il sesto anno consecutivo ».
Venafro, 29 maggio 2010
< Prec. | Succ. > |
---|