ANNIVERSARIO MORTE LEOPOLDO PILLA
Anche quest’anno, ci apprestiamo a celebrare questa figura nel ricordo di un uomo che ha lasciato una traccia importante nella storia, sia per meriti scientifici che per amor patrio.
Il ricordo delle sue conquiste scientifiche è motivo di orgoglio per noi concittadini ed è importante riconoscere il giusto valore ad una figura che ha dato e continua a dare lustro alla nostra Città.
Perché le giovani generazioni ne raccolgano l’eredità di studioso appassionato e la testimonianza eroica di amor patrio alle ore 10,00 si svolgerà la manifestazione organizzata dall’Istituto “Leopoldo Pilla”, intitolato proprio alla memoria dello scienziato. Sarà deposta una ghirlanda di fiori sul busto bronzeo raffigurante l’illustre concittadino. La cerimonia, quest’anno, causa la chiusura della scuola, si svolgerà presso il Locale Autorimessa della Tenenza della Guardia di Finanza in Via Maiella.
Alle ore 12.30 una ghirlanda di fiori sarà deposta davanti la lapide di Palazzo Vitale, in Via Caserta.
L’Amministrazione rivolge un caloroso invito alla popolazione a partecipare alla celebrazione, ricordando che Leopoldo Pilla è tra quegli uomini che sono entrati nella storia e sono riferimento ed esempio per costruire un futuro grande per la Città.
Venafro, 27 maggio 2009
< Prec. | Succ. > |
---|