Nuovi provvedimenti sulla regolamentazione della viabilità sono stati adottati con apposite ordinanze emesse dal Responsabile della Polizia Municipale, Comandante Gianni Giampietri, a seguito nota dell’Assessore alla Viabilità Nicandro Boggia.
Le ordinanze, serviranno a regolamentare la sosta e il transito dei veicoli, lungo alcune arterie cittadine dove si verificano frequentemente disagi sia agli automobilisti che ai residenti soprattutto per le ridotte dimensioni della carreggiata. Precisamente, è stato ordinato il senso unico di marcia su via Strabone, e lungo via Giovenale. È stato ordinato altresì il divieto di sosta, ambo i lati, 0-24 lungo via Plebiscito e via Cotugno. Via Leopoldo Pilla, largo Sant’Agostino: strada senza uscita; via De Bellis: area pedonale, eccetto carico e scarico.
A breve, le nuove norme, già affisse all’Albo Pretorio del Comune, saranno rese note agli utenti della strada, tramite appositi segnali stradali.
«Questi provvedimenti, -spiega l’Assessore Boggia- serviranno a rendere più ordinato e vivibile il centro storico, offrendone un’immagine più decorosa, specie in quelle zone che negli ultimi anni sono diventate zona franca per gli automobilisti. Ci siamo prefissi di dare una nuova veste al centro storico ed è indispensabile, perciò, per intraprendere questo rinnovamento, concepire un diverso uso degli spazi e delle strade. A questi provvedimenti, ne seguiranno a breve altri»
Venafro, 20 maggio 2009