Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

OSPEDALE, IL SINDACO COTUGNO CHIEDE UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE IORIO

Il sindaco Nicandro Cotugno, in seguito alle preoccupazioni suscitate dalle ultime vicissitudini inerenti l’ospedale di Venafro, ha inteso chiedere un incontro urgente al Presidente della Regione On. Michele Iorio.

Lo scopo è quello di consentire alle diverse rappresentanze dell’Assice Civica di comprendere le ragioni che hanno indotto l’esecutivo regionale ad assumere talune decisioni inerenti l’assetto ospedaliero di tutto il territorio molisano.
«Ho chiesto al Presidente Iorio un incontro per discutere dell’ospedale di Venafro – ha spiegato il primo cittadino – in seguito all’ultima delibera di giunta regionale inerente l’argomento.
All’incontro inviterò la delegazione comunale da me presieduta e di cui fanno parte il presidente Nico Palumbo e i consiglieri Chiara Capobianco, Raimondo Santilli, Antonio Sorbo, Enzo Bianchi e Alfredo Ricci, e i tre consiglieri regionali eletti a Venafro, Mario Pietracupa, Nicandro Ottaviano e Massimiliano Scarabeo.
Mi auguro, considerata l’importanza dell’argomento e del particolare momento, che tutti vorranno prendervi parte.
Sono certo che insieme
– ha concluso il sindaco –, unitamente alla disponibilità più volte manifestata dal Presidente Iorio, si possa arrivare ad un punto d’incontro onde garantire al nosocomio venafrano le caratteristiche necessarie affinché continui ad erogare servizi d’eccellenza nell’interesse esclusivo della cittadinanza e degli utenti e nel rispetto delle prescrizioni imposte dal ministero competente circa il contenimento della spesa».

Venafro, 5 dicembre 2008
Ufficio Stampa

I piu' letti