Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

COTUGNO: «LO SPORT QUALE “PALESTRA DI VITA”»

Ha riscosso anche quest’anno notevole successo la manifestazione denominata “Sport in Festa”, ideata e organizzata dall’assessore Benedetto Iannacone.

Alla due giorni di sport, cultura e divertimento hanno preso parte le scuole e le associazioni – non solo sportive – che operano sul territorio venafrano. Ma molte sono state le richieste di partecipazione giunte anche da oltre i confini della Città. Richieste che sicuramente contribuiranno ad arricchire ulteriormente l’evento nelle prossime edizioni.
Al suo secondo anno di vita “Sport in Festa” è stata caratterizzata da una massiccia partecipazione soprattutto dei più piccini. Scolaretti, allievi della scuola calcio, provetti atleti e ballerini.
Sull’evento che ormai è destinato a divenire un classico di fine stagione è intervenuto anche il sindaco che, tra gli atri, ha preso parte alla “stracittadina d’autunno” conseguendo un ottimo piazzamento.
«Mi sia consentito innanzitutto – ha dichiarato il sindaco – un ringraziamento a tutti quanti hanno aderito alla manifestazione e mi riferisco ai presidi e ai docenti che hanno accompagnato gli alunni, ai gestori e agli utenti delle palestre, ai presidenti, dirigenti e iscritti delle società sportive e di volontariato. Il loro contributo, anche quest’anno, è stato fondamentale per la buona riuscita della kermesse. Un plauso in particolare lo rivolgo all’assessore allo Sport Benedetto Iannacone per l’intensità e la passione con cui ha organizzato e seguito tutti gli eventi in programma. Favorire lo sport quale “palestra di vita” è uno degli obiettivi che questa Amministrazione ha deciso di conseguire. Lo stiamo facendo con coerenza e lo continueremo a fare ancor di più con una serie di iniziative volte alla realizzazione di nuove strutture a supporto di tutte le attività praticate».

Venafro, 23 ottobre 2008
Ufficio Stampa

I piu' letti