RISOLTI I DISAGI IN VIA RAFFAELLO SANZIO

In merito al cattivo funzionamento della rete idrica lamentato da alcuni residenti di via Raffaello Sanzio, il Settore Lavori Pubblici del Comune di Venafro – Unità Operativa Manutenzione – ha inteso precisare che sono state adottate tutte le misure necessarie alla risoluzione delle problematiche riscontrate.

In particolare, per quel che concerne uno dei due condomini i cui utenti reclamavano il disservizio, si sta provvedendo alla realizzazione di un bypass “ad anello” con altra conduttura più efficiente.
Per l’altro (i riscontri hanno chiarito che trattavasi di un problema squisitamente privato) è stato sufficiente accedere all’interno dello stesso condominio e in pochi secondi, attivando un’apposita valvola in precedenza chiusa, è tornato regolare il flusso idrico.
Giova tuttavia ricordare che la carenza idrica lamentata nella zona di che trattasi costituisce un problema decennale. Ad ogni buon conto, si rappresenta che i lavori per la nuova rete sono stati ultimati e i relativi collaudi effettuati sono risultati positivi.
È presumibile, dunque, che entro il primo periodo del 2009 la stessa potrà rifornire con efficienza tutte le utenze per la quale è stata progettata.

Venafro, 9 ottobre 2008

L’ASSESSORE AI LL.PP.