IL GOVERNATORE A VENAFRO PER DISCUTERE DI FINANZIAMENTI

Una soddisfazione dopo l’altra per il sindaco Cotugno, per la sua Amministrazione e per l’intera Città di Venafro.

Dopo la Variante e la certezza che saranno conferiti i fondi per la realizzazione della Bretella, come più volte annunciato e confermato nel recente passato, il presidente della regione On. Michele Iorio, sarà venerdì prossimo (10 ottobre) a Venafro per incontrare il Sindaco, la giunta e i consiglieri di maggioranza.
Durante l’incontro che si terrà a partire dalle 18.00 in Comune, l’On. Iorio discuterà con gli amministratori del piano d’investimento inerente l’accordo di programma che a breve sarà sottoscritto tra il Comune di Venafro e la Regione Molise.
«Il Presidente Iorio che con la politica del fare sta dimostrando e confermando l’impegno assunto con noi durante la campagna elettorale, manifestando grande attenzione per Venafro e accogliendo il nostro invito, verrà per prendere in esame le richieste avanzate dall’amministrazione in merito all’accordo di programma che consentirà alla Città di percepire cospicui finanziamenti da destinare alla realizzazione di infrastrutture e servizi importanti.
Ritengo
– spiega ancora Nicandro Cotugno – che questa sia una delle stagioni più feconde per il nostro territorio. Insieme al Presidente contiamo di cambiare il volto alla Città e ridare entusiasmo alla gente che da troppi anni sta aspettando quel mutamento che possa contribuire anche a scuotere l’economia locale.
I tempi sono maturi e la volontà dell’Amministrazione è ferma. Con il supporto dell’ente regione
– conclude il sindaco – Venafro potrà tornare a splendere e a ricoprire quel ruolo di centralità che le compete. Le condizioni ci sono davvero tutte».

Venafro, 8 ottobre 2008