INAUGURAZIONE DELLA VARIANTE, COTUGNO: «GIORNATA STORICA PER VENAFRO»

La Città di Venafro si appresta a vivere una giornata storica. Domani, infatti, alla presenza di autorità nazionali e locali, sarà aperta al traffico la variante che consentirà a tutti i veicoli in transito da Napoli in direzione Pescara o Campobasso – e viceversa – di evitare l’attraversamento del centro urbano.

«L’inaugurazione della variante – ha detto il sindaco Nicandro Cotugno – rappresenta per Venafro una giornata che certamente sarà consegnata alla storia. Un’opera importante e attesa di cui si è discusso per decenni e oggi finalmente abbiamo l’onore e il piacere di vederla compiuta.
Venafro, “porta del Molise”, da oggi ospita una infrastruttura che non è utile solo alla nostra regione, ma a tutto il Mezzogiorno del Paese.
Adesso è necessario che l’amministrazione concentri la sua attenzione al fine di “creare” nuovo indotto ed ulteriore economia. La sola opera, ovviamente, non basta. Bisogna considerare e attuare tutte le possibilità in essere al fine di rilanciare e consolidare lo sviluppo economico della Città»

Venafro, 6 ottobre 2008