EVENTI NATALIZI SI PARTE L'8 DICEMBRE

È molto più difficile rispetto agli anni passati parlare di Festività Natalizie. Vuoi per gli eventi luttuosi ultimi che hanno colpito la collettività venafrana, vuoi per il particolare momento di congiuntura economica che sta compromettendo il sistema economico generale.

Il Comune di Venafro, non solo per allietare i cittadini ma anche con l’intento di contribuire alla ripresa delle attività commerciali, ha allestito un nutrito cartellone di eventi, contando sulla collaborazione di molte associazioni che operano in città e che hanno offerto la disponibilità alla realizzazione di manifestazioni di vario genere.
Il sindaco Cotugno ha affidato il coordinamento delle attività agli assessori Chiara Capobianco (Cultura) e Adriano Iannacone (Turismo).
Dopo una serie di incontri e tavoli di lavoro con le varie associazioni, è stato stilato un calendario che prevede eventi dall’8 dicembre al 6 gennaio (vedi allegato).
Un mix di arte, cultura e spettacoli, dalla “Giornata del Tarallo e del Prosecco”, al “Concerto dell’Epifania della Chambre Orchestra di Kiev diretta dal M° Claudio Luongo”, passando per lo spettacolo di cabaret “A me gli occhi antology” dell’attore venafrano Gianni Di Chiaro.
Tutti gli eventi sono stati finanziati dall’Amministrazione comunale che ha contribuito anche alla copertura quasi totale (70%) dei costi sostenuti dai commercianti per l’allestimento delle luminarie natalizie.
«Abbiamo cercato di soddisfare le varie esigenze – hanno spiegato Chiara Capobianco e Adriano Iannacone – ascoltando le richieste di ogni ordine e grado mediante il coinvolgimento delle associazioni che operano in Città a cui va il nostro ringraziamento per la proficua collaborazione. Grazie lo diciamo ovviamente anche a tutti coloro che pur non operando nell’associazionismo, hanno collaborato all’allestimento del cartellone e ne saranno attori nei prossimi giorni. Come non citare, ad esempio, gli alunni e i docenti delle scuole medie di Venafro che si esibiranno in concerto il prossimo 22 dicembre o i ragazzi della Schola Cantorum “Lino Cappello”, che canteranno il 21 nella chiesa di San Martino e Nicola.
Questo è il primo Natale che “viviamo” da amministratori. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio in relazione alle risorse disponibili. Faremo ovviamente tesoro dell’esperienza per poter migliorare nel prossimo futuro»
.

Venafro, 6 dicembre 2008

scarica il programma completo

Coronavirus

coronavirus

Voto On-Line

Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre:

Portale Voto On-Line

Censimento Oncologico
E' attivo il portale:

per la compilazione della scheda anonima personale.
Parco dell'Olivo Venafro

parco ulivi