Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

A BREVE PALESTRA E AULA MAGNA AL LICEO CLASSICO

«Finalmente non sussiste più alcun ostacolo all'inizio dei lavori per la realizzazione della palestra e dell'aula magna presso il liceo classico “A. Giordano” e, per questo, sono doverosi i ringraziamenti al vice presidente del Consiglio Regionale Toni Incollingo». Questi i commenti del Sindaco Nicandro Cotugno e del funzionario provinciale e assessore comunale Nicandro Boggia, all'indomani dell'approvazione da parte del Consiglio Regionale della variante al piano regolatore di Venafro, proposta proprio dal consigliere Incollingo.
«L'approvazione della variante al piano regolatore è l'ultimo atto autorizzativo al prosieguo dell'iter necessario ad avviare i lavori. Adesso, la Regione dovrà emettere il decreto di approvazione che sarà successivamente portato in Consiglio Comunale per presa d'atto. Dopo questo ulteriore passaggio, la Provincia dichiarerà conclusa la conferenza servizi con tutti i pareri. I lavori per la costruzione di palestra ed aula magna, già appaltati alla ditta CIERRE costruzioni di Castelpetroso, potranno così iniziare dopo l'estate.
Le opere, per un valore complessivo di 1mln 350mila euro, rappresentano il secondo grande investimento della Provincia di Isernia su Venafro, dopo la costruzione della piscina. Palestra e aula magna rappresentano un valore aggiunto non solo per la scuola, che potrà vantare due strutture all'avanguardia, migliorando e ampliando la propria offerta didattica, ma per la Città che avrà degli spazi in grado di ospitare eventi sportivi, culturali e di spettacolo. Un rinnovato ringraziamento anche alla Provincia che ha finanziato l'opera».

Venafro, 8 luglio 2010



I piu' letti