IN AUTUNNO LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO
Lo comunica l’Assessore al Commercio e Attività Produttive Adriano Iannacone.
«La decisione di trasferire in un’altra area il mercato scaturisce dalla sottoscrizione di un accordo avvenuta tra le parti in causa qualche tempo fa, in seguito alle numerose rimostranze avanzate dai cittadini sulla presenza degli ambulanti lungo via Roma, via Acquedotto, via Caserta e via S.Andrea.
Si è deciso, di comune accordo, -spiega l’assessore-, di trasferire l’area mercatale lungo la strada Provinciale di via Pedemontana, a partire dall’incrocio di via Publio Ovidio verso lo stadio comunale. La proposta, sottoscritta nel verbale della riunione, è stata condivisa dal rappresentante della Polizia Municipale per quanto concerne la viabilità e la pubblica sicurezza, nonché dal responsabile settore Attività Produttive del Comune, dai rappresentanti degli ambulanti (Francesco Casillo) e dei commercianti di Venafro (Dott. Luigi Gargano), in quanto rispondente alle loro aspettative. Si tratta della migliore delle soluzioni possibili per ambulanti ed utenza. Non è più pensabile mantenere il mercato nel centro città, per questo, come già accaduto in tanti altri comuni, si è scelta un’area più decentrata ma facilmente raggiungibile.
Gli spazi cittadini fruibili sono noti a tutti, pertanto, spero, che questo nuovo trasloco, deciso in base alle istanze dei cittadini e degli ambulanti, sia accolto con la giusta comprensione. Presto –conclude Iannacone- la proposta sarà al vaglio della maggioranza».
Venafro, 8 luglio 2010
< Prec. | Succ. > |
---|