AIUTI ALLE FAMIGLIE NUMEROSE
La Regione Molise, con Deliberazione n. 751 del 13 luglio 2009, pubblicata sul B.U.R.M. N. 17 del 1° agosto 2009, ha approvato l' Avviso Pubblico "Interventi per l'abbattimento dei costi e dei servizi sostenuti dalle famiglie numerose" con un numero di figli conviventi pari o superiore a 4, compresi i minori in affido (II annualità).
L'intervento è indirizzato alla riduzione degli oneri sostenuti dalle famiglie per servizi di somministrazione di gas o altri combustibili per uso domestico, dell'acqua, dell'energia elettrica e di raccolta dei rifiuti solidi urbani, relativi alla residenza del nucleo familiare, nonché per il pagamento di servizi scolastici (mensa scolastica, trasporto pubblico) e/o per il pagamento delle quote di iscrizione per i servizi per la prima infanzia (asilo nido, classe primavera) scuola materna, scuola primaria, scuola media inferiore e per attività ludico-motorie, attività formative e culturali extrascolastiche.
BENEFICIARI E REQUISITI:
A) Essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all'Unione Europea, oppure, qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno;
B) Essere residente in uno dei Comuni della Regione Molise da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda;
C) Avere un indice di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 25.000,00, risultante dall'ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali.
MODALITA' E PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La richiesta di contributo deve essere compilata e sottoscritta dal richiedente in ogni sua pagina, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica prestampata, in distribuzione presso l'Ufficio Politiche Sociali Comune di Venafro, P.zza Cimorelli n. 1 e scaricabile dal sito www.comune.venafro.is.it ed inviata al Comune, entro e non oltre il giorno 30.09.2009, a mezzo Raccomandata A/R o consegnata a mano.
Per la verifica del rispetto dei termini farà fede la data del timbro dell'Ufficio postale accettante o il protocollo assegnato.
L’istanza deve essere contenuta in un plico chiuso recante l'indicazione del Mittente e la dicitura "Avviso pubblico - Interventi per l'abbattimento dei costi dei servizi sostenuti dalla famiglie numerose - II annualità".
L’avviso integrale è consultabile sul sito internet istituzionale www.comune.venafro.is.it.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Venafro che osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:
lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
< Prec. | Succ. > |
---|