Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

DALLA REGIONE 250MILA EURO PER LA SCUOLA MATERNA DI VIA ACQUEDOTTO

La Regione Molise ha assegnato al Comune di Venafro la ragguardevole cifra di 250mila euro nell’ambito di un progetto di realizzazione di servizi per la prima infanzia. «Un risultato importante – ha commentato il consigliere delegato alle Politiche Sociali Roberto Oliva- che ci consentirà di offrire alla Città un servizio indispensabile per garantire la crescita e l’educazione dei bambini tenendo conto delle esigenze lavorative dei genitori». La Regione ha così inteso premiare il progetto presentato dal Comune di Venafro, nato dalla collaborazione tra il settore Politiche Sociali e quello dei Lavori Pubblici, giudicandolo idoneo in seguito ad una selezione di progetti comunali esaminati da apposita Commissione Tecnica.
La graduatoria, ha premiato quelle proposte in grado di rispondere all’obiettivo di sostenere lo sviluppo e il benessere del bambino, il ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Sono stati ammessi a contributo, queste le motivazioni comunicate dalla Giunta Regionale, i progetti che perseguono l’obiettivo primario di rispondere in modo sempre più adeguato ai bisogni delle famiglie.
«Questo finanziamento, unitamente alla cifra di 60mila euro che stanzierà il Comune, -precisa il consigliere Oliva- ci permetterà di recuperare a livello strutturale e funzionale l’immobile di via Acquedotto, che ospitava la scuola materna del primo circolo, chiuso per inidoneità dopo il terremoto del 2002».

I piu' letti