RAGGIUNTA L'INTESA. DISPONIBILI 16 MILIONI DI EURO PER LA BRETELLA
Il Sindaco Nicandro Cotugno e la sua Amministrazione incassano un altro risultato straordinario.
Come concordato, infatti, il primo cittadino, accompagnato dagli assessori alla Viabilità e ai Lavori Pubblici, si è recato stamani presso la sede Anas di Campobasso per la stipula della nuova intesa inerente la costruzione della bretella che collegherà la Statale Casilina alla Variante esterna inaugurata la scorsa settimana.
«L’incontro – ha spiegato al rientro da Campobasso Nicandro Cotugno – è stato davvero molto proficuo e ci ha consentito di concludere definitivamente la vicenda dei 16 milioni di euro che saranno erogati dall’Anas per la costruzione della Bretella.
Partendo proprio da questo concetto, mi preme comunicare che l’Anas, per l’appunto, ha confermato ufficialmente che la somma stabilita è a disposizione per finanziare l’opera.
In tal senso abbiamo acquisito tutte le informazioni necessarie per stipulare una nuova convenzione che come stabilito stamani sarà sottoscritta al massimo entro la fine di novembre.
Il documento servirà appunto a regolare i rapporti tra il Comune di Venafro e l’Anas. Sarà proprio quest’ultimo Ente, forte di una comprovata esperienza nel settore, ad occuparsi di tutta la fase progettuale.
Secondo le stime, dunque, entro la fine del prossimo anno si potrebbe già procedere con l’affidamento dei lavori».
Evidente la soddisfazione del sindaco. «Sono davvero molto soddisfatto, anche perché l’intesa raggiunta mette definitivamente fine a tutti i dubbi sollevati nel recente passato sulla effettiva realizzazione della infrastruttura.
Adesso è necessario definire le modalità per quel che concerne la parte di finanziamento a carico della Regione. Ma in tal senso sono già state circoscritte le intese non solo con il nostro Ente, ma anche tra la stessa Regione e l’Anas.
Mi sia consentito esprimere un pubblico plauso in favore dell’ing. Arcoleo, Capo Compartimento per il Molise, dell’ing. Ferrara e di tutti i dirigenti Anas.
Hanno mostrato una disponibilità che non ho alcuna remora nel definire smisurata. È grazie al loro impegno che siamo riusciti senza grosse difficoltà a riottenere l’erogazione del finanziamento».
Va da se che la costruzione di una grande opera come la Bretella costituirà ulteriore benessere per la Città anche in termini economici-occupazionali.
Venafro, 16 ottobre 2008
Ufficio Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|