“ESTATE INSIEME”, APERTE LE ISCRIZIONI

Buone notizie per gli amanti dello sport ed in particolare per chi predilige le attività natatorie. Ieri l’altro, infatti, su proposta dell’assessore Benedetto Iannacone, la cui laboriosità nel settore sportivo risulta essere sempre più proficua, l’esecutivo ha aderito al progetto di attività sportivo-ricreativo-sociale promosso dall’associazione dilettantistica “Artogeìa” che si svolgerà presso gli impianti della piscina “Los Cocos” di Venafro.

Il progetto in parola è finalizzato allo sviluppo delle capacità sportive e relazionali ed è riservato a due specifiche categorie di persone di diversa fascia d’età, residenti nel Comune di Venafro.
Potranno aderirvi, infatti, giovani in età compresa dai 6 ai 15 anni e adulti “over 50”.
Per i “minori” il corso avrà durata otto giorni, escluso il sabato e la domenica, e si articolerà nel periodo che va dal 18 luglio al 29 luglio 2008. Il costo pro capite per l’intero ciclo, costo che prevede anche un pasto completo quotidiano presso il ristorante della medesima struttura, è pari ad €. 96,00. Il Comune parteciperà alle spese coprendo i 2/3 delle stesse. In pratica sarà pari a soli 32 € la somma che ogni famiglia dovrà versare per la partecipazione di un minore al progetto.
Il periodo riservato agli adulti “over 50”, invece, è quello dal 14 al 25 luglio 2008, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdi (sei giorni), in orario pomeridiano, al costo, pasto completo compreso, di 90 €. Ovviamente il Comune parteciperà in egual misura, riducendo la spesa per ogni partecipante a 60 €.
Il numero massimo di partecipanti ammesso, stabilito in base alle risorse dell’ente, è di 30 giovani e 10 adulti. L’ammissione al beneficio seguirà l’ordine di presentazione al protocollo comunale della domanda fino alla concorrenza del numero ammissibile (minori 30 – adulti 10). Per i minori, inoltre, è stato stabilito che la selezione terrà conto anche dell’esito della valutazione scolastica, esito che dovrà essere dichiarato dall’esercente la patria podestà all’atto della sottoscrizione della domanda.
«In tal senso – ha spiegato l’assessore Benedetto Iannacone – abbiamo voluto premiare chi durante l’anno scolastico si è impegnato di più conseguendo un risultato migliore». Nel merito della condivisione del progetto Iannacone ha aggiunto che «l’Amministrazione ha inteso aderire all’iniziativa poiché finalizzata non solo ad un salutare impiego del tempo libero, ma soprattutto a favorire l’integrazione sociale dei partecipanti, in particolare dei minori appartenenti all’età evolutiva, dall’infanzia all’adolescenza, evitandone la devianza verso forme di malcostume minorile».
Il termine ultimo di presentazione delle domande è così stabilito:
-14 luglio 2008 per i minori;
-10 luglio 2008 per gli adulti.

Venafro, 4 luglio 2008