CHIUSURA DEL TRAFFICO AI MEZZI PESANTI

Il Sindaco Nicandro Cotugno, con ordinanza n.94, ha ordinato la chiusura al traffico H24 per i mezzi pesanti non adibiti al trasporto di persone, nei tratti urbani della SS.85 Venafrana e della SS.6 Dir.

Si tratta di un intervento di “sanificazione” atto a tamponare l’emergenza ambientale rilevata dagli strumenti di monitoraggio della qualità dell’aria che hanno evidenziato una forte concentrazione di polveri sottili.L’ordinanza che sarà in vigore fino al 31/12/2011 riguarda gli autoveicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 35 q.li, in entrambe le direzioni di marcia di via Colonia Giulia e via Campania. Il transito ai mezzi pesanti sarà consentito soltanto per il carico e scarico all’interno del territorio comunale di Venafro per l’espletamento dei servizi di pubblico interesse o pubblica necessità, per l’accesso alla residenza, privata o dell’attività, e per le esclusive necessità di rifornimento delle attività commerciali e/o produttive, movimentazione delle merci presso magazzini e depositi, manutenzione o riparazione presso officine specializzate, nonché a tutti gli autoveicoli degli enti locali, delle aziende sanitarie, delle Poste, dell’ENEL, nonché tutti gli autoveicoli in servizio di emergenza.E’ possibile garantire una valida alternativa al traffico veicolare pesante utilizzando i seguenti percorsi viari alternativi:

-                          Strada SS.85 denominata “Variante”, per le direzioni di marcia Roccaraso-Isernia/ Napoli/ Roma;

-                          SS.6 per Vairano per le direzioni di marcia Roma/Isernia-Roccaraso con deviazione agli innesti SS.85 Venafrana, innesto della SS.85 sotto bivio San Pietro Infine e innesto sempre della SS.85 di Vairano.

Venafro, 25 novembre 2011