CONSEGNA DIPLOMI ASSAGGIATORI OLIO DI I°LIVELLO
Nella giornata di ieri, 26 gennaio, si sono conclusi gli esami per i diciotto partecipanti al primo corso per assaggiatori di olio di primo livello. Tutti promossi i corsisti che hanno ricevuto i complimenti per la propria preparazione, l’impegno e l’entusiasmo manifestati, dalla commissione esaminatrice, composta dal Capo Panel dell’Arsiam, dal Capo Panel del Ministero dell’Agricoltura e da due tutor dell’ufficio Arsiam di Venafro e Larino.
Lunedì pomeriggio, alle ore 16.00 a conclusione del corso si svolgerà presso la Sala Panel un incontro per assaggiare l’olio DOP Molise e successivamente la consegna dei diplomi ai corsisti.
«Il grande successo riscosso da questo primo corso –ha dichiarato il consigliere delegato Sergio Petrecca- ci ha confermato la bontà dell’iniziativa. Presumibilmente, subito dopo l’estate si terrà il corso per assaggiatori di secondo livello, rivolto ai neo diplomati promossi al primo corso che così potranno completare il proprio percorso formativo. Così facendo, -aggiunge Petrecca- entro la fine dell’anno si potrà costituire il primo gruppo Panel che renderà operativa a tutti gli effetti la sala Panel, inaugurata lo scorso anno. Forti del grande entusiasmo riscosso in Città dall’iniziativa, sarà certamente organizzato un nuovo corso di primo livello anche per andare incontro alle richieste di quanti sono rimasti esclusi dalla prima edizione».
Venafro, 27 gennaio 2011
< Prec. | Succ. > |
---|