Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

RASSEGNA MUSICAMUSEO

Al via le manifestazioni dell'Estate venafrana. Parte con un’ampia rassegna musicale la stagione delle manifestazioni organizzate dal Comune di Venafro. L’evento, scandito da numerosi appuntamenti, è stato denominato “Musica Museo” proprio perché le manifestazioni si svolgeranno presso il Museo di Santa Chiara, in via Garibaldi. Una rassegna concertistica, classica e jazz che punta anche a promuovere i giovani talenti locali. Organizzata in collaborazione con l’associazione “Venafroarte” e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la rassegna sarà inaugurata venerdì 10 luglio con il concerto di sax e voce “Samarcanda”.
Martedì 14 luglio i protagonisti assoluti saranno i ragazzi. Per tutti i giovani dai 7 ai 18 anni, la possibilità di dare prova del proprio talento con un’audizione, che si svolgerà dalle 10 alle 19, che servirà a individuare gli elementi più dotati musicalmente che si esibiranno di fronte al pubblico la sera di venerdì 17. Venerdì 24, sarà la volta del duo chitarra e flauto Di Rienzo – La Sala.
Mercoledì 29 e Venerdì 31 protagonista della scena il jazz con il “Magirol Jazz Quartet”, composto da musicisti locali: Mauro Delicata, Giovanni Mancini, Roberto Censorio e Loreto Zullo e il “Dynamic Jazz Trio”, con Fabrizio Bosso, artista di fama internazionale, Lorenzo Tucci, Luca Mannutza.
La rassegna si concluderà venerdì 7 agosto con il concerto dell’orchestra di Kiev, con solisti di grande spessore come Angelo Miele, direttore, il maestro Claudio Luongo.
Soddisfatti gli Assessori al ramo, Adriano Iannacone e Chiara Capobianco, che pur tra le difficoltà di budget a disposizione, sono riusciti a destinare fondi utili all’organizzazione di un programma di manifestazioni di grande spessore artistico, di cui la rassegna Musica Museo rappresenta solo un’anteprima. Il cartellone di agosto prevede numerosi eventi organizzati nei diversi quartieri di Venafro, per dare visibilità a tutte le zone della Città.
L’ingresso agli spettacoli è libero, con prenotazione dei posti presso la tabaccheria Migliarino e il bar Paradise.

Venafro, 6 luglio 2009

I piu' letti