Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

COMUNITA' MONTANA, COTUGNO: OBIETTIVO CENTRATO

 

La sede della nuova Comunità Montana Pentria-Volturno è Venafro.

 

E’ una grande soddisfazione la scelta del Comune di Venafro quale sede della Comunità Montana Volturno-Pentria stabilita dalla legge di riordino degli enti montani, così come votata nell’ultima seduta del Consiglio Regionale». Così, il sindaco Nicandro Cotugno, sulla nuova legge varata per il riordino degli enti montani. «Per la verità, la notizia non mi ha colto di sorpresa, poiché lo avevo annunciato abbondantemente in precedenza, non ultimo nei giorni scorsi. Ultimamente, quando qualcuno paventava la possibilità di perdere la sede di Venafro a favore di Isernia, ho sempre dato ampie rassicurazioni che la sede sarebbe rimasta a Venafro, come garantitomi dal governo regionale e dal Presidente Iorio stesso.
Non ho mai nutrito preoccupazioni su questa scelta, e, come mio costume comunque, -sottolinea il primo cittadino- non ho alimentato le polemiche create ad arte.
Ancora una volta, questa Amministrazione ha dimostrato che ciò che conta davvero, ciò che paga, è la politica dei fatti e non delle chiacchiere. E, vorrei ricordare a quanti forse lo hanno dimenticato che Venafro, ultimamente, ha conseguito obiettivi importanti, che le conferiscono grandi potenzialità di sviluppo futuro. Mi riferisco all’istituzione del Parco Regionale dell’Olivo, unico nel suo genere nel Mezzogiorno d’Italia, e alla individuazione di Venafro quale Comune capofila nell’ambito dei PISU.
Il raggiungimento, quindi, di questo ulteriore obiettivo della sede della Comunità Montana, dimostra nei fatti –conclude Cotugno- quale posizione, oggi, Venafro ricopre a livello regionale».

I piu' letti