ISITUTITA L'ISOLA PEDONALE
Con l’avvento della bella stagione, come di consueto, l’amministrazione comunale sta varando specifici provvedimenti onde consentire la chiusura al traffico del corso di Città e l’apertura della attività commerciali ubicate sull’intero territorio comunale oltre l’orario normalmente osservato.
Stamani, onde definire l’argomento, si è tenuto un summit cui hanno preso parte il Sindaco, l’assessore Capobianco, Nicandro Boggia, Assessore alla Viabilità, Adriano Iannacone, Assessore al Commercio e Turismo, la dr. Cascardi, Segretario Generale, il comandante della Polizia Municipale e il consigliere Alfonso Cantone.
Su proposta degli assessori Adriano Iannacone e Nicandro Boggia, si è deciso che a partire dal prossimo 18 luglio (o forse anche prima, termini tecnici permettendo), ovvero, appena dopo le festività della Madonna del Carmelo, e fino al 7 settembre, sarà istituita l’isola pedonale, dalle ore 21 alle 01 di ogni giorno, lungo Corso Campano, da Piazza Vittorio Emanuele e fino all’intersezione con Via Nicandro Iosso.
Per isola pedonale si intende l’inibizione al traffico del suddetto tratto del corso di Città, con esclusione per i mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e per gli utenti che intenderanno servirsi del distributore di carburanti ivi ubicato.
La novità è che nel contempo, ovvero nei luoghi, nei tempi e negli orari su indicati, sarà in vigore anche il divieto di sosta, con provvedimento di “rimozione forzata” per i trasgressori.
Inoltre, e ciò senza limite di tempo e fino a nuove disposizioni, Corso Campano resterà chiuso tutte le domeniche e i giorni festivi, dalle 11.00 alle 13.00.
In attinenza alle nuove norme che disciplinano la materia, è altresì concessa la possibilità a tutti gli operatori commerciali di prorogare l’apertura delle attività oltre il normale orario di chiusura e fino all’orario di permanenza dell’isola pedonale.
L’auspicio del sindaco e dell’amministrazione tutta, è che i commercianti aderiscano copiosi all’iniziativa onde conferire slancio e ripresa economica alla Città.
Venafro, 9 luglio 2008
Ufficio Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|