CORSO DI ASSAGGIATORI DI OLIO DI OLIVA. IL PRESENTE ANNULLA IL PRECEDENTE

Il COMUNE DI VENAFRO, nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione delle risorse locali organizza, in collaborazione con l’AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA (ARSIAM) – Ufficio di Venafro, un corso di formazione per Assaggiatori di olio di oliva – Primo livello.

DURATA DEL CORSO: Il corso avrà una durata di 40 ore, articolate in n. 10 giornate di lezioni, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nei giorni 13, 15, 20 Dicembre 2010, e 10, 12, 17, 19, 24, 26, 31 Gennaio 2011.
DESTINATARI: Operatori del settore, Produttori, Trasformatori, Ristoratori, Consumatori e quanti interessati alle tematiche oggetto del corso.
SEDE CORSO : Sala Panel di Venafro sita in località “Le Mortine” e Ufficio ARSIAM di Venafro ubicato al Viale Vittorio Emanuele III° n. 11.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande dovranno essere presentate al Comune di Venafro a partire dal 22/11/2010 e fino alle ore 12.00 del 01/12/2010. Il modello per la domanda è disponibile presso il Comune di Venafro – Settore Lavori Pubblici - Ufficio Ambiente, presso l’Ufficio ARSIAM di Venafro e sul sito web: www.comune.venafro.is.it
NUMERO DI PARTECIPANTI: Massimo 20 persone, con precedenza di partecipazione alle seguenti categorie: Produttori di olive, Trasformatori di olive e Addetti alla Ristorazione. Le domande di partecipazione provenienti da consumatori ed altri saranno inserite in ordine di presentazione, fino al completamento del numero massimo previsto.
Eventuali domande in eccedenza saranno prese in considerazione per la programmazione del corso successivo.
FREQUENZA: Obbligatoria la frequenza per tutte le 40 ore. ( E’ ammesso max il 10% di assenze).
GRADUATORIA: l’elenco dei partecipanti sarà formato in ordine cronologico di presentazione delle domande e secondo le precedenze sopra indicate. In caso di rinuncia di uno o più richiedenti collocati nei primi venti posti sarà ammesso al corso chi segue nell’ordine di arrivo delle istanze.
ATTESTATO: al termine del corso a tutti i partecipanti che avranno frequentato il corso ed avranno superato le prove a seguito dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica all’assaggio – Assaggiatore di I° livello.

Il presente annulla e sostituisce il precedente bando affisso il 29/09/2010.

Per informazioni: - Comune di Venafro – Settore Lavori Pubblici - Ufficio Ambiente - Telefono 0865/ 906231
ARSIAM - Viale Vittorio Emanuele III° n.11 – Venafro. Telefono 0865 / 900060

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI