Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

AVVISO SELEZIONE PER ASSEGNAZIONE INCARICO SETTORE URBANISTICA

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO IN DOTAZIONE ORGANICA AI SENSI DELL’ART 110, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 18 AGOSTO 2000, N. 267, DI UN FUNZIONARIO TECNICO, CAT. D3 DEL VIGENTE CCNL DI COMPARTO REGIONI - AUTONOMIE LOCALI, RESPONSABILE DEL SETTORE URBANISTICA.
IL SINDACO

Visto l’art. 110, comma 1, del Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267;

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 165 del 24.06.2010;

RENDE NOTO

E’ indetta selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato con contratto di diritto pubblico, ai sensi dell’art.110, comma 1, D.Lgs. 267/00, del Responsabile del Settore Urbanistica, Categoria D3, profilo professionale Funzionario tecnico, del C.C.N.L. comparto “Regioni – Autonomie Locali”.
Il candidato prescelto presterà la propria attività per la realizzazione degli obiettivi correlati alle funzioni del Settore.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono partecipare alla presente selezione i soggetti in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, qualifica non dirigenziale, nonché dei seguenti requisiti specifici da possedere congiuntamente:
1) Laurea in architettura o equipollente conseguita secondo il vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica /magistrale (quinquennale);
2) Specifica abilitazione professionale – Iscrizione all’Albo da almeno quindici anni;
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.
Ai sensi dell’arti. 35, comma 3, lett. c del D.Lgs 165/2001 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.




PRESENTAZIONE DOMANDE – MODALITÀ E TERMINI

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera, indirizzata al Sindaco del Comune di Venafro, deve contenere le seguenti dichiarazioni della cui veridicità il concorrente si assume la responsabilità civile e penale, ai sensi degli artt. 2, 46 e 47 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa DPR n. 445/2000:
1. cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza con indicazione completa dell’indirizzo, codice fiscale;
2. il recapito al quale devono essere fatte pervenire le comunicazioni inerenti alla selezione, se diverso dall’indirizzo;
3. l’indicazione della selezione a cui il candidato chiede di partecipare;
4. la cittadinanza;
5. l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge n. 104 del 1992 e successive modificazioni ed integrazioni;
6. il possesso dei diritti civili e politici e il Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti;
7. di non aver riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali (in caso affermativo indicare in modo dettagliato i dati), non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
8. di non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensato dallo stesso per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto dall’impiego ai sensi della normativa vigente o licenziato per le medesime cause;
9. l’esatta denominazione del titolo di studio posseduto con l’indicazione della votazione, dell’anno di conseguimento e della sede universitaria presso cui il medesimo è stato conseguito;
10. i dati concernenti l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Ordine degli architetti da almeno quindici anni.

La domanda di partecipazione alla selezione, corredata di curriculum, deve essere sottoscritta dall’interessato, pena nullità, e alla stessa allegato un documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere consegnata perentoriamente, a pena di esclusione, a questa Amministrazione, Ufficio Protocollo, entro le ore 12 giorno 12-07-2010.

Sul retro della busta il concorrente apporrà il proprio nome, cognome e indirizzo nonché l’indicazione della selezione alla quale intende partecipare.

Non saranno prese in considerazione le domande ed i documento presentati oltre il termine sopra indicato.

L’Amministrazione ha facoltà di prorogare o riaprire, con provvedimento motivato del competente organo, il termine di cui sopra, come può revocare la selezione indetta a suo insindacabile giudizio.


CRITERI DI SELEZIONE

Il Sindaco si riserva di effettuare valutazione curriculare ed eventuale specifico colloquio con i candidati, afferente i seguenti aspetti:
• ambiti organizzativi e gestionali propri delle materie professionalmente trattate nel ruolo da ricoprire;
• profili motivazionali di partecipazione alla selezione;
• visione ed interpretazione del ruolo dirigenziale;
• orientamento all’innovazione organizzativa, deburocratizzazione dei rapporti,allo snellimento delle procedure e alle relazioni con l’utenza;
• prefigurazione di azioni e comportamenti per l’assolvimento delle attribuzioni;
• lavoro di gruppo e processi motivazionali;
• valutazione delle prestazioni e del personale coordinato;
• leadership come strumento relazionale e produttivo.

NORME VARIE

L’assunzione del candidato prescelto avverrà a mezzo di stipulazione di contratto di diritto pubblico a tempo pieno e determinato, di durata non superiore al mandato elettivo del Sindaco.

Il trattamento normativo ed economico è analogo a quello contrattualmente previsto per il personale a tempo indeterminato del comparto Regioni/Autonomie Locali, corrispondente alla categoria D3 del CCNL di comparto oltre ogni altro emolumento economico previsto e riconosciuto dalla vigente normativa per lo svolgimento delle funzioni inerenti l’incarico in oggetto.

Il trattamento previdenziale ed assistenziale è quello previsto dalla vigente normativa in materia di personale ascritto alla qualifica di funzionario direttivo dipendente di Enti Locali.

La presente selezione rientra nelle competenze del Sindaco di conferire incarichi a soggetti esterni all’Amministrazione e pertanto è svolta ai fini conoscitivi preliminari, non assume caratteristiche concorsuali, non determina alcun diritto al posto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito, né deve necessariamente concludersi con l’assunzione dei soggetti partecipanti, rientrando nella discrezionalità del Sindaco valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze di professionalità richieste.

Ai sensi dell’art. 10, comma 1, della legge n. 675/1996 e successive modificazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’unità operativa personale del Comune per le finalità della selezione e la stessa unità è responsabile dei dati.

Venafro, 1º luglio 2010

Il Sindaco
Avv. Nicandro Cotugno






I piu' letti