Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per la redazione del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Venafro.

L'art. 54, comma 5, del decreto legislativo n. 165/2001 e il Piano nazionale anticorruzione, approvato dalla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT), ora Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevedono che ciascuna pubblica amministrazione definisca, con procedura aperta alla partecipazione, un codice di comportamento settoriale contenente misure specifiche per tipologie professionali.
Per favorire il più ampio coinvolgimento dei soggetti portatori di interesse (stakeholder) previsto dalla delibera n. 75/2013 della CIVIT, recante "Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)" - le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all'interno dell'ente, le organizzazioni rappresentate dal consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o oltre forme di organizzazioni rappresentative di particolare interessi e a tutti i soggetti che operano nel settore e che usufruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa amministrazione sono invitate a presentare eventuali proposte e/o osservazioni, di cui l'amministrazione terrà conto ai fini della definizione del proprio codice.
A tal fine, l'Amministrazione comunale, a cura della Segreteria generale competente e proponente, ha predisposto lo schema di codice allegato che è pubblicato sul sito , ai fini della consultazione.
I soggetti cui il presente avviso è rivolto, sono invitati a trasmettere le proprie osservazioni e/o proposte in merito all'allegato schema di codice di comportamento, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso all'indirizzo protocollo@comune.venafro.is.it
Per ogni utile informazione e/o richiesta di chiarimenti e/o precisazioni sarà possibile rivolgersi al seguente referente:
Dott.ssa Anna Cascardi – Segretario generale – tel. 0865 906202 indirizzo mail segretariogenerale@comune.venafro.is.it

schema di codice di comportamento

Venafro, 15 ottobre 2015

I piu' letti