AVVISO PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SOGGETTI EROGATORI DI SERVIZI
AVVISO PUBBLICO
PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEI SOGGETTI EROGATORI DEI SERVIZI DI CURA/ASSISTENZA DOMICILIARE ACCREDITATI A LIVELLO REGIONALE
L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, nell'ambito delle previste procedure di attuazione dell'azione 6.3.1, indice Avviso Pubblico per manifestare interesse all'erogazione dei servizi di assistenza domiciliare accreditati a livello regionale, giusta D.D.R. n. 143 del 19.01.2018, rivolti gli anziani non autosufficienti aventi grado di parentela o affinità entro il 2°grado con le donne, residenti nell'ATS di Venafro, risultate destinatarie del voucher di conciliazione.
Destinatarie del voucher di conciliazione sono le donne inattive o disoccupate o occupate, in età lavorativa, con età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 anni non compiuti, residenti in uno dei Comuni dell'ATS di Venafro, e che si trovano nella condizione di assistere un familiare anziano con il quale sussiste un legame di parentela o affinità entro il 2°grado, con età superiore a 65 anni, in condizione di non autosufficienza ed arruolato in ADI nell'anno solare in corso.
Alla presente procedura possono manifestare interesse esclusivamente gli operatori economici in possesso dei seguenti requisiti:
- essere iscritto nell'elenco regionale, di cui all'allegato n.10 della Determinazione Dirigenziale del Servizio Programmazione delle Politiche Sociali della Regione Molise n. 143 del 19.01.2018, come soggetto erogatore accreditato per uno o più dei seguenti servizi di assistenza domiciliare:
- Assistenza domiciliare socio-assistenziale (SAD);
- Assistenza domiciliare socio-assistenziale per disabili (SAD);
- Assistenza domiciliare integrata (ADI);
- insussistenza, in capo al candidato, delle cause di esclusione previste dall’articolo 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e di qualsivoglia divieto a contrarre con la pubblica amministrazione.
Il possesso dei suddetti requisiti deve essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva in conformità al D.P.R. n. 445/2000, inserita nel modello di istanza di partecipazione alla presente procedura (ALLEGATO A)
I soggetti interessati, purché in possesso dei prescritti requisiti di accesso, dovranno far pervenire, in busta chiusa, la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2018 all'Ufficio Protocollo del Comune di Venafro sito in Piazza Cimorelli n. 1 (2°piano) - 86079 – Venafro (IS).
La busta, contenente la candidatura e tutta la documentazione di corredo sopra indicata, dovrà recare, sul retro, la seguente dicitura, “POR FESR-FSE MOLISE 2014-2020 – Azione 6.3.1 – Manifestazione di interesse allo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare afferente l'Azione 6.3.1 POR FESR-FSE MOLISE 2014-2020 - NON APRIRE” .
La suddetta busta, contenente la candidatura, potrà essere presentata mediante consegna a mano o a mezzo raccomandata A/R o a mezzo corriere/agenzia di recapito.
Entro 10 gg. dal termine di scadenza del presente Avviso, l'Ufficio di Piano, verificato il possesso dei suddetti prescritti requisiti di partecipazione, formula, approva e pubblica l'elenco degli operatori economici autorizzati dall'ATS di Venafro all'erogazione del servizio di assistenza domiciliare, ovvero dei servizi di cui al precedente punto lettera a).
Il responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, Dott. Antonio Melone (tel. 0865 906801; PEC: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it.)