Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE RIVOLTI A SOGGETTI A RISCHIO DI ESCLUSIONE SOCIALE: DETENUTI, SOGGETTI IN MISURA ALTERNATIVA ALLA DETENZIONE O IN MISURA DI SICUREZZA, SOGGETTI AFFETTI DA DIPENDENZE.

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro ai sensi dell’art. 7 dell’Avviso regionale di cui alla determinazione n. 26 del 09/03/2018 del Direttore del I Dipartimento, in qualità di Autorità di Gestione del POR FESR/FSE 2014-2020, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 18 del 14/03/2018, indice un Avviso Pubblico per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale: detenuti, soggetti in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza, soggetti affetti da dipendenze. L’Azione è a regia regionale ed è attuata direttamente dalla Regione Molise attraverso la selezione di progetti presentati dagli Ambiti Territoriali Sociali, per l’attivazione di tirocini di inclusione sociale.
L’Avviso è strutturato in due aree di intervento:
Area di intervento A: Interventi per persone riconosciuti affetti ed in trattamento al SERT, da una dipendenza, ai sensi della legislazione corrente o persone che hanno concluso il percorso terapeutico riabilitativo al SERT da non più di 24 mesi;
Area di intervento B: persone detenute, persone ammesse alle misure alternative di sicurezza.
La domanda relativamente all’AREA A dovrà essere presentata al proprio Comune di residenza – Ufficio Protocollo entro e non oltre i 30 gg. a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio del Comune di Venafro, capofila dell’ATS, ovvero entro e non oltre le ore 12 del 28 Aprile 2018.
La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato (Allegato A) al presente Avviso e potrà essere presentata per l’Area A:
a) mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del tirocinante;
b) inoltrata a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del tirocinante utilizzando una busta chiusa recante, a pena di irricevibilità, la dicitura “POR Molise FSE 2014-2020 - Azione 7.2.1 – Tirocini per l’inclusione sociale”; NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE
c) inoltrata a mezzo PEC al Comune di residenza del tirocinante.

I destinatari dei tirocini relativamente all’AREA di intervento B sono le persone individuate dall’Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.) che alla data di pubblicazione dell’Avviso Regionale (manifestazione d’interesse per gli Ambiti Sociali) nel BURM, ovvero il 14.03.2018 risultino in possesso di tutti i seguenti requisiti essenziali come individuati nell’Avviso.
L’elenco dovrà essere trasmesso dal U.E.P.E. all’indirizzo di PEC del Comune di Venafro (Capofila ATS) Ufficio protocollo: protocollo@pec.comune.venafro.is.it entro e non oltre le ore 12,00 del 28 aprile 2018.
i destinatari individuati e proposti dal U.E.P.E. dovranno presentare presso il proprio Comune di Residenza – Ufficio Protocollo entro e non oltre i 30 gg. a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio del Comune di Venafro, capofila dell’ATS a pena di esclusione la documentazione come specificato nell’Avviso.
Le informazioni relative al procedimento possono essere richieste all’Ufficio di Piano ATS Venafro (Tel. 0865 - 906801; Fax 0865 - 906680, Email udp@ambitoterritorialesocialevenafro.it, Pec udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it)
Il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Melone, Responsabile dell’Ufficio di Piano ATS Venafro.

Avviso

Allegato A

Allegato B

Allegato C

I piu' letti

Coronavirus

coronavirus

Voto On-Line

Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre:

Portale Voto On-Line