Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO

  Domenica prossima, 27 marzo avrà luogo lungo Corso Campano la prima mostra mercato di artigianato, collezionismo, modernariato, piccolo antiquariato e arte.Una iniziativa promossa dall’assessorato alle Attività produttive nella persona dell’assessore Adriano Iannacone.

 

La manifestazione, diventerà un appuntamento fisso per Venafro.

Infatti, il mercatino si svolgerà con cadenza mensile, ogni quarta domenica del mese, dalle nove del mattino alle otto di sera.

Gli espositori, provenienti da diverse regioni, oltre al Molise, Campania e Lazio esporranno merce di vario tipo: mobili, porcellane, dipinti, cristalli di murano ma anche manufatti in argento, bronzo, ferro battuto nonché orologi, stampe e libri antichi.

Un’occasione ghiotta per tanti collezionisti vista la presenza anche di appassionati di filatelia, numismatica, ma anche artigiani, pittori, rigattieri… All’esposizione potranno partecipare naturalmente anche antiquari locali.

«Si tratta di un’occasione per portare arte e cultura a Venafro –ha dichiarato l’assessore Iannacone- e, naturalmente, spero che l’iniziativa incontri il favore dei cittadini e riesca ad attrarre curiosi e appassionati anche da fuori città, facendo conoscere Venafro anche per il suo patrimonio storico-artistico. Il mercatino oltre ad essere una manifestazione finalizzata allo scambio commerciale vuole essere anche uno stimolo ad invogliare i cittadini a vivere Venafro nel fine settimana. Nelle regioni limitrofe iniziative del genere si svolgono da tempo con successo e, mi auguro che anche a Venafro possa accadere lo stesso».

 

Venafro, 23 marzo 2011

 

L’Assessore

Adriano Iannacone

 

I piu' letti

Coronavirus

coronavirus

Voto On-Line

Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre:

Portale Voto On-Line