MANIFESTAZIONI PER L'UNITA' D'ITALIA

Lunedì 14 marzo alle ore 9,30, si terrà la cerimonia  per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia degli alunni della scuola elementare Don Giulio Testa.La manifestazione, organizzata con il contributo del Comune, sarà aperta dai saluti del dirigente scolastico Domenico Visocchi, nel cortile della scuola alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Gli alunni esporranno in seguito le tappe storiche che hanno portato all’Unità d’Italia. In omaggio al Tricolore sarà eseguito l’inno di Mameli con accompagnamento della banda musicale e una coreografia eseguita dagli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola Primaria.Alle ore 10,15, il corteo sfilerà lungo alcune delle strade più rappresentative di Venafro per giungere in piazza Cimorelli, dove il Sindaco saluterà i giovani studenti.

Il 15 marzo alle ore 11,30, sarà celebrata la cerimonia commemorativa per onorare la memoria dei concittadini  vittime del bombardamento aereo del 15 marzo 1944.Il luogo di riunione è fissato alle ore 11,00 in Piazza Cimorelli.Sarà ufficiata la SS. Messa alle ore 11,30 nella Chiesa dell’Annunziata da S.E. Mons. Salvatore Visco, Vescovo della Diocesi Isernia-Venafro.A seguire sarà deposta una corona di fiori presso la lapide delle Vittime in P.zza Cimorelli  e il monumento ai Caduti in P.zza V.Veneto.

Giovedì 17 marzo, in concomitanza con le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia giornata di incontro tra le rappresentative calcistiche dei Comitati Regionali del Lazio e del Molise per le categorie femminile, allievi e giovanissimi sui campi di Venafro, Roccaravindola e Capriati al Volturno.Alle ore 16,00 presso il campo sportivo Marchese Del Prete gara amichevole tra le Rappresentative Allievi di Lazio e Molise.

coronavirus

Voto On-Line

Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre:

Portale Voto On-Line